20 Maggio 2012
Questa è una data che non dimenticheremo facilmente. Quando la terra ha ruggito ed ha piegato la nostra bella Emilia. Abbiamo contato i danni, le perdite, e siamo andati avanti con l'unico obbiettivo di ricostruire per tornare alle normali condizioni di vita, di lavoro e di impresa.
37 i caseifici colpiti, con danni superiori ai 100 milioni di euro, quasi 600.000 forme cadute, 15.000 classificate come “rifiuto” e distrutte, 600 allevamenti coinvolti. Milioni di consumatori, associazioni, imprese, gruppi spontanei formatisi sia in Italia che in altri Paesi hanno sostenuto noi produttori e ci hanno dato la forza di andare avanti.
Il 2012 è stato un anno che non si può dimenticare. Proprio per questo abbiamo dedicato 12 foto che raccontano quel difficile periodo, dal "Triste Risveglio" alla "Risposta del Cuore". Nel nostro magazzino abbiamo anche installato una serie di pannelli commemorativi per ricordare quello che è accaduto e ringraziare tutti quelli che in un modo o nell'altro hanno dato il loro contributo per risollevarsi.